Allenatore di III livello – Gabriella Monteduro

Condividi

Gabriella Monteduro, allenatore di 3° livello, inizia la sua carriera da pattinatrice all’età di 8 anni “per colpa di sua mamma” dopo aver provato vari sport ma nessuno che le piacesse quanto lo short track. La sua carriera termina a soli 22 anni, dopo l’importante conquista della medaglia d’oro in staffetta ai Giochi Olimpici Invernali di Calgary 1988.
Dopo diversi anni lontana dal ghiaccio, sentiva di poter dare ancora molto e la passione l’ha spinta ad indossare nuovamente i pattini ma in veste di allenatore. Ha frequentato tutti i corsi di formazione della FISG. Dal 2017 è stata investita dell’importante ruolo di allenatore della Nazionale Italiana Junior e nella VGT segue i ragazzi dagli 11 ai 20 anni. Attualmente è responsabile del progetto “Atleta di alto livello” per il comitato FISG Piemonte per la preparazione degli atleti di interesse nazionale.
Il vero intento di Gabriella è quello di evitare che i suoi atleti commettano gli stessi suoi errori di quando era in carriera, cercando il più possibile di trasmettere loro la vera passione per lo short track.

Redazione VGT