🇮🇹🇮🇹Campionati Italiani Junior 09-10 marzo 2019

Condividi

Terminati due giorni di gara entusiasmanti in cui lo Short Track ha dato spettacolo!

QUATTRO PODI E TREDICI MEDAGLIE IL BOTTINO VELOCISTI GHIACCIO TORINO

Per la categoria Junior F, Michelle Carrozzino conquista medaglia di Bronzo sia nei 500 mt. che nei 222mt., a causa di una penalty nell’ultima distanza, Michelle deve rinunciare al podio e chiude 4 in overall. La compagine Junior F, prosegue con un 6 posto di Serena Mauceri, che centra 2 finali A sulle tre distanze, miglioramenti esponenziali. Lola Fagone, Figlia d’arte, del magnifico campione Orazio Fagone, ha iniziato di recente a muovere i primi passi sul ghiaccio, ha affrontato con le compagne di squadra, Gaia Calcagno e Zoe Favola Bonvicino l’importante competizione con il massimo impegno. Si sono piazzate nell’ordine 10^,12^ e 13^.
Categoria Junior E al femminile, Strepitosa Caterina Jasmin Minori, che centra La medaglia di bronzo dei 777 mt, 4^ nei 333 mt e nei 500 mt. Conquista il 3 gradino del podio, precedendo Viola Comba 9^. Per la categoria maschile Casey Pichierri è 11esimo.
Giorgia Galdi, per la categoria Junior D femminle è 12^, Seguita da Sofia Willenjin Minori 13^ e Beatrice Lanzavecchia 16^. Per la categoria maschile Massimiliano Picchiarelli è 14esimo.
Per la categoria Junior C Martina Peretti è argento nei 1500 mt ed oro nei 500 mt., Conquista il 2 gradino del podio, Grande Gara di Giulia Savalli che vince la finale B nei 1500 mt, si piazza 2^ nella finale B dei 500 mt Gran finale con la conquista della medaglia di bronzo nei 1000, 5^ in overall. Francesca Alberti 11^, Francesca De Rosa 14^ e Noemi Pupella 16^. Al maschile Maurizio Tunno argento nei 1500, fuori dai 500 per una caduta e bronzo nei 1000, sale sul terzo gradino del podio. Alessandro Picchiarelli ha sfoderato una grinta che gli ha consentito di conquistare la 6^ piazza in overll seguito da Sebastian Capone che è decimo.
Regina della competizione è Federica Apolloni categoria Junior A medaglia d’argento sia nei 500 mt che nei 1000 mt. conquista un meritato 2 gradino del podio. Gara sfortunata per Ilaria Cotza che a causa di un infortunio inconrso mentre disputava la batteria di qualifica dei 500mt. è stata costretta a ritirarsi dalla competizione,si è dovuta così accontentare di una sola medaglia di argento nei 1500 mt.. Termina alla 9^ piazza seguita da Rebecca Savalli 11^. Niccolò Peretti categoria Junior B maschile, conquista la 4^ posizione dell’overall e due medaglie di bronzo 1500 mt e 500 mt.

IL MEDAGLIERE
Michelle Carrozzino 🥉🥉
Caterina Jasmijn Minori 🥉
Martina Peretti 🥈🥇
Giulia Savalli 🥉
Maurizio Tunno 🥈🥉
Federica Apolloni 🥈🥈
Ilaria Cotza 🥈
Niccolò Peretti 🥉🥉

Complimenti a Roberto Sighel per le bellissime foto

Ringraziamo la FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio rappresentata dal Consigliere Nazionale Dott. Sartorato Luigi e dal Presidente Comitato Regione Piemonte sig. Renato Viglianisi, intervenuti alla cerimonia di premiazione dei Campioni Italiani ed il Presidente Andrea Gios per la fiducia riposta nella nostra Associazione Sportiva.
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale della Città di Torino, rappresentata dal Dott. Marco Chessa, che ci ha dato l’onore di premiare gli atleti campioni italiani dello short track, doveroso estendere i ringraziamenti alla nostra Sindaca Chiara Appendino ed all’Assessore dello Sport Roberto Finardi per il riconoscimento della forte tradizione nelle discipline del ghiaccio definendo la nostra città “capitale del ghiaccio”.
Ringraziamo il Presidente del Comitato Regionale Coni prof. Gianfranco Porqueddu per averci portato personalmente i saluti dal CONI.
Ringraziamo l’amministratore delegato dott.ssa Valeria Panini per essere intervenuta alla premiazione degli atleti
Ringraziamo il Dirigente Comunale sig. Daniele Gardin e tutto il suo staff per l’eccellente lavoro svolto in occasione della manifestazione.
Ringraziamo Ezio Lazzarone titolare del Ristobar Palatazzoli per la cura e l’attenzione riservata agli atleti , staff tecnici, dirigenti, accompagnatori e famiglie .
Ringraziamo i nostri supporter Macron Store Torino Absolute skate Fisioelab Inalpi Smat MP

Ringraziamo tutte le Squadre per aver preso parte così numerosi alla competizione.

#torino #fisg #shorttrack

Redazione VGT