Bergamo – Interregionale 14 Ottobre

Condividi

Si è conclusa oggi all’icelab di Bergamo la prima gara interregionale che ha visto la partecipazione di 12 atleti del comitato Piemontese.
In rappresentanza della Velocisti Ghiaccio Torino guidati dal tecnico Gabriella Monteduro:
*Sofia Minori* 1^ classificata 🏆nella categoria esordienti conferma la sua crescita e si dimostra pronta per passare alla categoria junior D dove dovrà affrontare nuove ed entusiasmanti sfide.
*Francesca Alberti* si classifica 2^ 🥈subito dopo la compagna Sofia, anche per lei grandi miglioramenti,
*Noemi Pupella* termina al 5^ posto e chiude la categoria esordienti *Laura Mauceri* (6^ posto).

Per la categoria junior E femminile ottimo 3^ posto di *Viola Comba* 🥉seguita dalla compagna di squadra *Caterina Minori*.
La crescita di queste due atlete è sorprendente, ottima la pattinata e anche la grinta. Grande ripresa per Caterina che la scorsa stagione è rimasta ferma per un infortunio.
Nella stessa categoria *Serena Mauceri* chiude con un 16 posto.
Negli Junior E maschile *Casey Pichierri* si classifica 2^ 🥈dimostrando un ottima condotta di gara con netti margini di crescita.
Ottimo secondo posto anche per la staffetta mista junior E/F capitanata da Casey Pichierri, Caterina Minori e Viola Comba.

Per lo Sporting club Pinerolo invece vince la categoria junior F maschile *Riccardo Ribodino*🏆, *Davide Triberti* si classifica 3^🥉 nella categoria esordienti, *Beatrice Paglia* 8^ nella categoria junior E e *Alessio Triberti* 7^ nella stessa categoria maschile.

Un ottima gara con ottimi risultati e, nell’attesa di poter ripartire alla grande anche con la promozione, ci prepariamo per la seconda tappa che si svolgerà a Torre Pellice, nuovo sito di gara in Piemonte, il 23 Dicembre.

Un ringraziamento speciale al Presidente del Comitato Piemonte Fisg sig. Renato Viglianisi per la dedizione riservata alle squadre regionali giovanili ed al Vice Presidente di Comitato Piemonte Fisg, sig. Bruno Cassinelli per essere stato presente alla manifestazione cosi da poter seguire da vicino lo sviluppo dell’attivita promozionale dello Short Track Piemontese.
Non può mancare Un sincero ringraziamento alle famiglie 👩‍👩‍👦‍👦per aver dedicato questa domenica allo Sport!⛸🥌⛷
Al prossimo appuntamento, che si terrà a Bormio dal 19 al 21 ottobre.

Redazione VGT