JUNIOR EUROP CUP FINAL VENTSPILS

Condividi
23-25 marzo 2018
Gli atleti Velocisti Ghiaccio Torino approdano in massa in finale A nella Prima Giornata della Finale Europea a Ventspils.
Argento d’eccellenza per Lorenzo Morrone nei 1500 mt, seguito dal connazionale azzurro Damiano Giuliani. Ottima anche la prestazione di Melissa Tunno che approda quarta nella medesima distanza. Ilaria Cotza, a causa di una sfortunata caduta è costretta ad accontentarsi dell’ottava piazza. Maurizio Tunno termina settimo e Giuseppe Romeo tredicesimo. I nostri atleti vi danno appuntamento a domani con la distanza dei 500 mt.
II^ Giornata di gara a Ventspils in Lettonia per la delegazione italiana.
Nelle fila della Velocisti Ghiaccio Torino brillano Lorenzo Morrone e Maurizio Tunno che non si lasciano sfuggire la finale A nella distanza dei 1000 mt. Bene anche Melissa Tunno ed Ilaria Cotza che di certo non perderanno l’opportunità di conquistare i punti in palio nella finale B. Giuseppe Romeo, Campione Italiano 🇮🇹 della categoria Junior C maschile, reduce da un malanno stagionale, ha dovuto accontentarsi di quanto la sua condizione fisica gli concede in questo momento, ma tutti conoscono il suo talento esplosivo e per questa volta gli concediamo la defaiance ma dovrà riscattarsi nella prossima stagione 😊
Appuntamento a domani mattina e occhio all’orologio! Questa notte le lancette dovranno essere spostate!!
Cala il sipario sulla stagione 2017-18 dello SHORT TRACK a Ventspils per gli atleti Velocisti Ghiaccio Torino.
La III^ Giornata di Gara si è conclusa con tutti gli onori. Lorenzo Morrone è il migliore fra tutti conquista ancora una medaglia di bronzo 🥉 nei 1000 mt e sale sul terzo gradino del podio Europeo, preceduto dal connazionale Milan Grugni e dall’olandese Leon Bloemhof! Un successo meritato che onora una splendida stagione!
Altra medaglia 🥉 di bronzo odierna è quella del giovane Maurizio Tunno, già campione europeo della stagione passata e vice campione italiano🇮🇹 lo scorso weekend a Bormio, ha lottato per conquistare un prestigioso ricordo ed onorare la competizione. 5 piazzamento nell’overall di categoria. Giuseppe Romeo, campione italiano 🇮🇹, deve accontentarsi della 12^ posizione.
Ilaria Cotza, anche lei campionessa italiana 🇮🇹 , protagonista della meravigliosa medaglia 🥉 in staffetta ai Mondiali Juniores di Varsavia, 9^ la sua posizione in classifica.
In ultimo Melissa Tunno, stagione difficile in cui gli ostacoli da superare si sono presentati numerosi ma il suo sorriso le permetterà di archiviarli velocemente. La competizione le ha regalato un risultato soddisfacente, 7^ piazza nell’overall.
Complimenti agli atleti protagonisti della FINALE EUROPEA, allo staff tecnico, alle famiglie nonché volontari a sostegno dell’attività giornaliera dello Short Track Piemontese, alla Dirigenza Velocisti Ghiaccio Torino.
Ora un po’ di meritato riposo prima di riprendere la preparazione dei futuri campioni.
ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA STAGIONE 2018-19!!