MASSIMILIANO PICHIARELLI SALE SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO

Condividi

PODI e TITOLI REGIONALI A PIOGGIA IN CASA VGT.

Questo fine settimana si sono svolti a Bormio i campionati Regionali, ultimo appuntamento importante per alcuni dei nostri piccoli atleti.
Della VGT hanno partecipato 13 atleti nelle diverse categorie.

Nella categoria junior F (femminile) Viola Comba dimostra ancora una volta grande tenacia nell’affrontare le batterie riuscendo così a salire sul terzo gradino del podio e vincendo il titolo di Campionessa Regionale.

Nella categoria junior E (maschile) si ha la strepitosa vittoria di Massimiliano Picchiarelli che con una superfinale mozzafiato si qualifica primo assoluto in categoria e anche lui ottiene poi il titolo di campione regionale. Nella stessa categoria anche Giuseppe Botto che si comporta egregiamente alla sua sola terza esperienza in gara.

Nella categoria esordienti hanno partecipato diversi atleti, nell’ordine: Sofia Minori con una strepitosa vittoria nella super finale si è aggiudicata il secondo posto in classifica generale e ha vinto il titolo di campionessa regionale, Francesca Alberti si è invece posizionata 5^ centrando tutte le finali A, Noemi Pupella subito dopo le compagne di squadra al 7^ posto mostrando un notevole miglioramento nello scorrimento e nei sorpassi e poi al 9^ e 10^ posto rispettivamente Christian Livigni e Laura Mauceri, atleti giovanissimi che hanno partecipato a una delle loro prime esperienze.

Nella categoria promozionale (quella dei più piccini) Davide Cuniberti conferma i risultati ottenuti nel corso della stagione posizionandosi 2^ nella classifica finale e si aggiudica anche lui il titolo di campione regionale, Gaia Calcagno si posiziona 4^ mancando per un soffio il podio ma vincendo comunque il titolo regionale essendo la prima delle atlete piemontesi, Serena Mauceri 6^ anche lei affronta le gare con tenacia ma sempre con il sorriso, Giorgia Livigni arriva 9^ pur essendo una delle sue prime competizioni e chiude Laura Savalli, la nostra piccola mascotte, in 10^ posizione.

Questo campionato Regionale è stato molto impegnativo ma ha dato grandi risultati frutto del costante lavoro fatto con i ragazzi in pista e della particolare attenzione e dedizione che la squadra mostra nei confronti dei più piccini che saranno il futuro della Velocisti Ghiaccio Torino. In totale la squadra (con 13 partecipanti) porta a casa ben 9 podi e 5 campioni regionali. Un risultato a dir poco stupefacente!!

Redazione VGT