RADUNI DELLA NAZIONALE JUNIOR e SENIOR

Condividi
Avete visto che Andrea Cassinelli ha vinto la MEDAGLIA DI BRONZO alle Olimpiadi di Beijing nella staffetta maschile e una d’ARGENTO nella staffetta mista? Andrea è TORINESE! Ha iniziato la sua carriera da atleta nella nostra città, sul nostro ghiaccio, con i nostri allenatori!!
Ma come si raggiunge un obiettivo come questo? Da oggi e nelle prossime settimane vi racconteremo quali sono i pezzetti del puzzle che portano a questo successo.
Seguiteci e fatevi ispirare!
Iniziamo a parlarvi dei RADUNI DELLA NAZIONALE JUNIOR e SENIOR.
Proprio a inizio febbraio tre atleti della Velocisti Ghiaccio Torino vi hanno partecipato: Lucrezia Casagrande, Alessandro Picchiarelli e Luca Lim.
I raduni della nazionale junior vengono organizzati sia nel periodo estivo che in quello invernale per misurare il livello generale dei giovani pattinatori tricolori. Ogni raduno focalizza su preparazioni specifiche: d’estate spesso si lavora più sulla preparazione di base; nella stagione intermedia e invernale più specificatamente sulla preparazione sul ghiaccio. Ad ogni modo tecnica e preparazione atletica vanno sempre di pari passo.
Per farci un’idea di questi raduni, abbiamo posto ai nostri tre ragazzi le seguenti domande. Clicca sulle foto per leggere le loro risposte. Se avrai delle curiosità, non esitare a scriverle nei commenti!
DOMANDE:
A quanti raduni hai partecipato? Quanti ce ne sono all’anno? In quanti siete ai raduni? A che età sei andato per la prima volta a un raduno? Qual è la cosa più bella dei raduni? Cosa hai imparato all’ultimo raduno? Qual è stato il momento più bello e perché? Cosa fai durante il raduno quando non ti alleni? Come funziona con la scuola durante il raduno? Ti sembra di dover studiare di più per la tua assenza? I tuoi insegnanti sono compresivi o ostili? Che aspettative/ambizioni hai per il futuro prossimo? C’è un atleta delle olimpiadi a cui ti ispiri?

 

 

lidiaveerman