Allenatore di II livello – Fabio Cassinelli
Fabio Cassinelli, allenatore di 1° livello, in conseguimento del 2 livello in itinere, ha iniziato la sua carriera da pattinatore con il pattinaggio a rotelle e all’età di 14 anni si è dedicato allo short track dove ha partecipato a gare regionali, nazionali e internazionali ottenendo buoni piazzamenti nei vari livelli, ha inoltre preso parte nel 2017 ai Mondiali Master dove si è qualificato al 2° posto.
Al termine della sua carriera agonistica, durata circa 10 anni, non ha perso la voglia di stare sui pattini e ha iniziato il corso di formazione della FISG per diventare tecnico.
Come allenatore di short track nella VGT segue i giovani atleti dagli 8 ai 14 anni ed è incaricato come allenatore della squadra regionale FISG Piemonte per le categorie Junior D/E/F.
Fabio ritiene molto importante motivare i ragazzi a non lasciare l‘attività e concentrarsi sugli obbiettivi personali da raggiungere, offrendo strumenti utili all’atleta per migliorare il proprio livello sportivo e insegnando il rispetto degli avversari e di sé stessi. 🎗
#shorttrack #coach
@ettobiaf85
@fitexpress.torino
@macronstoretorino
@fisgpiemonte
@federazione_sport_ghiaccio