II^ prova Interregionale LOMBARDIA-PIEMONTE

Condividi

Piccoli talenti crescono.

Seconda tappa del circuito interregionale domenica 10 novembre a Bergamo, con l’abituale calorosa accoglienza da parte degli amici della SportEvolutionSkating, compagni di tante trasferte.

Ben 16 atleti della VGT si sono fatti la solita levataccia alle 5 del mattino e sono scesi ieri in pista a partire dalle 8, accompagnati dal coach Fabio Cassinelli.

Nella categoria più numerosa, la Junior E femminile, si riconfermano ad alto livello Viola Comba 5° e Martina de Grado 6°, seguite da Serena Mauceri, Gaia Calcagno e Michelle Carrozzino. Buoni tempi personali per tutte.

Nella Junior E maschile straordinario esordio in categoria di Alessandro Picco che si piazza 5° ma si è battuto come un leone.

Tra gli esordienti, podio tutto rossoblu con Francesco Picco 1°, Gaudenzio Dondo 2° e Nicolò Macario 3°. A seguire si riconfermano in buona forma Matteo Prete, Emily Cicu e Laura Mauceri, e scendono in pista per la prima volta con i nostri colori Alessia Averna e Ilaria Floris.

Per i promozionali, categoria dominata numericamente dagli avversari del Bormio, si fa strada anche la piccola Nicole Cicu.

Protagonista indiscussa della giornata: Laura Savalli splendida sul secondo gradino del podio in Junior F.

Coach Fabio controlla i tempi dopo ogni discesa in pista ed è ottimista.

Grazie anche a Cristina per l’assistenza costante sugli ingressi in pista e l’organizzazione generale e a Williams per l’affilatura delle lame.

Ci rivediamo a Torino il 9 febbraio per la terza tappa!

Prima di Febbraio però.. non mancate i prossimi appuntamenti: a Torre Pellice il 30 novembre e 1 dicembre per la Coppa Italia e il 13-14-15 dicembre al Tazzoli c’è la StarClass.

wp_8799897