A PROPOSITO DI PASSIONE E DEDIZIONE

Condividi
Lui si chiama Luigi e ha 82 anni. Se bazzicate nell’ambiente del pattinaggio vi รจ sicuramente capitato di vederlo ๐Ÿ‘€. Lรฌ, in fondo alla fila dei giudici di gara, elegantemente chiamati referee. Lรฌ, c’รจ il contagiri๏ธ. Si, anche nel 2023 questa attivitร  รจ – anche – manuale โœ‹. Il contagiri รจ elettronico ma deve essere mosso manualmente.
39 anni fa, le figlie di Luigi iniziano a pattinare, a rotelle ๐Ÿ›ผ. Le ruote, pensate, erano…di legno. Lui fa il suo primo corso da ufficiale di gara e diventa cronometrista โฑ๏ธ. La sua “carriera sportiva” lo porta piano piano anche a fare gare internazionali. Anche di pista lunga dove, pensate, c’รจ anche un giudice che deve controllare la regolaritร  del cambio corsia. Lui, Luigi, รจ un uomo normale. Lavorava in fabbrica alla FIAT ๐Ÿš™. La passione sportiva delle sue figlie lo ha portato ad avere un hobby unico che gli ha permesso di viaggiare e che oggi lo porta a stare ancora in pista.
Per questa sua dedizione e passione ๐Ÿ”ฅ, Luigi ha tutta la nostra stima e il nostro rispetto. Ma Luigi ci ispira a fare di piรน, a fare qualcosa di diverso. Perchรฉ non conciliare il nostro essere genitori di pattinatori con un ruolo ufficiale in pista? Vi facciamo un elenco dei vari ruoli. Se qualcosa vi interessa, contattateci ๐Ÿ“ž e potremo proporvi di fare un affiancamento in gara per conoscere meglio l’attivitร :
Starter – Contagiri – Cronometrista – Responsabile arrivi – Competitor (pianifica la gare e inserisci i risultati) – Referee (giudice in pista) – Referee Video – Heat box referee.
Non vediamo l’ora di arricchire al squadra nazionale di giudici con genitori della VGT ๐Ÿ’™โค๏ธ.

lidiaveerman