Campionati Italiani Assoluti e Junior. Bormio 11-13 marzo 2022

Condividi

Si è conclusa la stagione agonistica 2021/2022 per le categorie Senior/Junior A-B-C-D con i Campionati Italiani Assoluti e Junior a Bormio dal 11 al 13 Marzo 2022 🇮🇹. Erano 10 gli atleti rossoblù 🔴🔵 che sono scesi in pista per cercare di portare a casa i titoli italiani della stagione. Luca Durrance Lim, ha corso i Campionati Italiani Assoluti, conclude con un 4° posto nei 1000 m e 7° nell’overall. Sabato hanno gareggiato le categorie Junior D-C-B-A con Mauceri Serena e Viola Comba per la categoria Junior D, rispettivamente 11° e 6°; Viola penalizzata da qualche caduta e qualche decimo di troppo è rimasta fuori dalle finali che assegnavano le medaglie assolutamente alla sua portata. Al maschile spicca invece Alessandro Picco, che si porta a casa la medaglia di bronzo nei 1000 m e nei 500 m 🥉 più l’argento nei 777 m 🥈 che gli permette di concludere nella overall finale sul terzo gradino del podio; quello di Alessandro è il miglio risultato in casa VGT di questi campionati italiani. Categoria Junior C, Caterina Minori si classifica 6° in generale, qualche malessere fisco 🩹 non le permette di essere al 100% della condizione ottimale. Massimiliano Picchiarelli, gara sfortunata per lui con qualche caduta e una penalty ❌️, si aggiudica l’argento nei 1000 m 🥈 e chiude al 4° posto nella overall, nonostante abbia vinto il circuito Coppa Italia 2021/2022

🥇. Francesco Picco, Junior B è quarto nei 1000 m e 6° nella overall. Lucrezia Casagrande, Junior A, si aggiudica la medaglia di bronzo nei 1500 m🥉, ormai la sua distanza dopo l’ottimo risultato ottenuto ai Mondiali Junior in Polonia la settimana prima; purtroppo una penalty in finale nei 1000 m le toglie il terzo posto nella classifica generale. Picchiarelli Alessandro e 4° nei 1500 m e 5° in overall, seguito da Sebastian Capone nella stessa categoria che conclude 9°.
Nonostante qualche rammarico e dispiacere per alcune medaglie sfuggi

te, i nostri ragazzi hanno chiuso nel miglior modo possibile una stagione quasi normale, nonostante qualche gara europea annullata e la pandemia ancora in corso. Auguriamo un buon fine stagione, con la speranza di tornare ancora più carichi per l’inizio della prossima.

 

FORZA VGT!❤️💙

 


lidiaveerman